Risultati per Freedrum

Le percussioni sono una parte importante della musica e si trovano in ogni genere. Dagli anni '60 i dispositivi e gli strumenti usati per suonare percussive hanno ampliato considerevolmente i suoni e la varietà di strumenti. Uno di questi strumenti è il Freedrum.

Il Freedrum è un moderno sistema di tamburi wireless che può essere utilizzato sia per suonare tamburi acustici, sia per produrre suoni elettronici. Si tratta di quattro piccole sfere di sensori, di circa 2-3 cm di diametro ciascuna, che vengono indossate sul pollice e sulle altre dita. Questi sensori raccolgono i movimenti delle dita quando si suona, inviandoli al controller wireless incluso.

Il Freedrum è molto versatile e può essere utilizzato in concerti e in studio, o semplicemente a casa come divertimento. I dispositivi sono facili da usare e da configurare. La sincronizzazione tra il controller wireless e i sensori richiede solo qualche secondo ed è possibile scegliere tra 8 tipi di suoni per ogni dispositivo.

Il Freedrum può essere collegato a qualsiasi dispositivo con una connessione Bluetooth, come PC, Mac, tablet e smartphone. Una volta connesso, è possibile usare l'app per collegare i suoni al sensore ed impostare pattern di batteria, scegliere tra decine di suoni diversi e imparare a suonare con gli esercizi.

Se si vuole imparare a suonare il drum set ma non si dispone dello spazio o dei mezzi per comprarne uno, il Freedrum è un'ottima soluzione. È incredibilmente portatile e può essere utilizzato ovunque.

Io stessa ho usato per la prima volta Freedrum per un esercizio di musica e l'ho trovato semplice e divertente da utilizzare. Ho indossato i sensori sulle dita e li ho sincronizzati con il controller wireless senza problemi. Ho poi aperto l'app, ho selezionato il suono che volevo e ho iniziato a suonare. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità dei suoni che ho ottenuto così velocemente.

Ho usato i sensori per produrre suoni e ritmi base, e poi sono passata all'improvvisazione. Mi è piaciuto molto suonare con Freedrum ed è stato un momento divertente. Dopo qualche minuto, ero già in grado di suonare alcune battute base, accompagnate da suoni interessanti.

Freedrum è uno strumento pratico e versatile, ideale sia per suonare tamburi acustici, sia per realizzare musica moderna. Consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono imparare a suonare un tamburo, di iniziare con Freedrum. Si tratta di un ottimo modo per divertirsi con la musica, senza la necessità di spendere un capitale.